Introduzione alla sicurezza su SCADA

@Mediaservice.net è orgogliosa di offrire ai propri Clienti un corso di Introduzione alla Sicurezza SCAD A, che ha lo scopo di creare cultura e consapevolezza della necessità urgente dell’affidabilità e si curezza nelle reti SCADA ed ICS, anche in ambienti di tipo “NCI/ICN” (National Critical Infrastructures / In frastrutture Critiche Nazionali).


SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) ed ICS ((Industrial Control Systems)) sono infatti gli standard tecnologici utilizzati nella maggior parte delle infrastrutture critiche nazionali, come gli impianti nucleari, i c.d. “Energy Plants”, i sistemi di trasporto (autostradale, ferroviario, aereo, navale), nelle utilities (acquedo tti, energia, …) e sono ambienti fondamentali per la nostra salute, stile di vita e sicurezza nazionale, eppure s ono notoriamente difficili da mettere in sicurezza a causa della complessità delle architetture di sistema, i pro tocolli di comunicazione e una generale mancanza di esperienza da parte della comunità della sicurezza IT tradizi onale.


Per questi motivi gli ambienti SCADA ed ICS sono un target interessante per gruppi criminali o in scenari di tip o Information Warfare (guerra dell’informazione).
 


Introduzione alla sicurezza su SCADA - 331,58 kB  - 331,58 kBpermalink  



Scarica le condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione.

 

2016
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Nessuna data al momento disponibile.