Sicurezza delle Applicazioni Web
& ISECOM - OSSTMM

L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla comprensione delle problematiche legate alla realizzazione di Applicazioni Web sicure. Il corso fornirà gli strumenti per riconoscere le vulnerabilità comunemente sfruttate da un agente di minaccia per ottenere un accesso illecito alle risorse ed ai sistemi che erogano le Applicazioni Web, aggiungendovi i vantaggi dell’uso di OSSTMM per l’implementazione dei controlli di sicurezza e la creazione di metriche per la misurazione della sicurezza delle Applicazioni Web.


Il percorso formativo prende spunto dai progetti internazionali legati alla sicurezza dell’ambiente delle Applicazioni Web OWASP e WASC, e dallo standard internazionale per le verifiche di sicurezza ISECOM - OSSTMM.

 

Al termine del corso il discente sarà in grado di capire e distinguere le vulnerabilità del codice e le criticità di tipo logico legate alle Applicazioni Web. Il partecipante acquisirà quindi le basi per lo
sviluppo sicuro, sarà in grado di implementare i controlli di sicurezza e di adottare le metriche per la misurazione della sicurezza delle Applicazioni Web, in aderenza alla metodologia OSSTMM.

 


Sicurezza delle Applicazioni Web
& ISECOM - OSSTMM - 460,45 kB  - 460,45 kB
permalink  



Scarica le condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione.

 

2016
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Nessuna data al momento disponibile.