Sicurezza delle Applicazioni Web

L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla comprensione delle problematiche legate alla realizzazione di Applicazioni Web sicure. Inoltre il corso fornirà gli strumenti per riconoscere le vulnerabilità comunemente sfruttate da un agente di minaccia per ottenere un accesso illecito alle risorse ed ai sistemi che erogano le Applicazioni Web.

 

Il percorso formativo prende spunto dai progetti internazionali legati alla sicurezza dell’ambiente delle Applicazioni Web OWASP e WASC, e dal progetto CWE per la classificazione e descrizione delle vulnerabilità applicative non legate a particolari infrastrutture o linguaggi.

 

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere e distinguere le vulnerabilità del codice e le criticità logiche connesse allo sviluppo delle Applicazioni Web. Gli sviluppatori acquisiranno le basi per sviluppare in modo sicuro. Il personale coinvolto nel ciclo di sviluppo del software sarà in grado di interagire correttamente con gli sviluppatori per correggere le vulnerabilità individuate e/o per richiedere l’implementazione sicura sin dalla fase di progettazione.

 


Sicurezza delle Applicazioni Web - 460,45 kB  - 460,45 kBpermalink  



Scarica le condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione.

 

2016
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Nessuna data al momento disponibile.