Compliance & Governance

Questi corsi hanno l'obiettivo di formare i partecipanti in modo specifico e verticale su due diverse tematiche: la compliance a una norma o a uno standard di settore e la governance dell'Information Security.
Nel primo caso i discenti al termine del corso saranno in grado di coordinare in prima persona tutte le attività necessarie al raggiungimento e mantenimento della conformità alla norma prescelta.
Nel secondo caso il corso è finalizzato a trasmettere la conoscenza essenziale a mantenere con successo l'allineamento della sicurezza IT con i requisiti del business.

I corsi hanno una durata che varia da 3 a 5 giornate, all'interno delle quali si analizza in modo esaustivo la tematica scelta, ove applicabile anche con l'ausilio di case study pratici.
Data la loro verticalità e al fine di massimizzarne i risultati, questi corsi sono consigliati a personale già in possesso di esperienza nel settore, e in particolar modo a figure manageriali legate all'IT aziendale, quali ad esempio Chief Information Security Officer o Chief Information Officer.

I corsi che rientrano in questa categoria vengono offerti a calendario oppure su richiesta del Cliente, nel qual caso il corso viene confezionato specificatamente basandosi sulla realtà ove esso opera.




Scarica le condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione.