ISECOM - OPSE

L’OSSTMM Professional Security Expert (OPSE) è una certificazione professionale riconosciuta a livello internazionale che attesta un’approfondita conoscenza della metodologia ISECOM - OSSTMM (Institute for Security and Open Methodologies, USA - http://www.isecom.org) in tutti i suoi ambiti di applicazione, senza dettagliarne gli aspetti puramente pratici e tecnologici. Differentemente da tutte le altre certificazioni professionali di ISECOM, il suo rilascio prevede un corso di taglio esclusivamente teorico e il superamento di un esame finale in lingua inglese (test chiuso a risposta multipla).

 

Lo scopo della certificazione OPSE consiste nel fornire gli strumenti e le competenze per comprendere dinamiche, finalità ed interoperabilità della metodologia OSSTMM e delle attività di Security Testing in relazione alle differenti normative e ai diversi standard di sicurezza.

 

 Al termine del corso il discente avrà sviluppato una solida conoscenza delle dinamiche di funzionamento dell’OSSTMM, comprendendone obiettivi, flussi operativi, punti di forza e limiti. Il partecipante sarà quindi in grado di gestire progetti di verifica basati sull’OSSTMM (http://www.isecom.org/mirror/OSSTMM.3.pdf), allocando le risorse tecniche secondo un criterio derivabile dalla metodologia stessa.

 


ISECOM - OPSE - 321,32 kB  - 321,32 kBpermalink  



Scarica le condizioni generali di fornitura dei servizi di formazione.

 

2016
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Nessuna data al momento disponibile.